Incontri a 6 zampe con i nostri amici Cani

I nostri amici cani sono sempre più ormai entrati nelle nostre case come membri di famiglia, piuttosto che come animali domestici. Per questo chiunque di noi ne abbia almeno uno ha a cuore il suo benessere. Tuttavia cani ed umani hanno linguaggi diversi: noi usiamo le parole per comunicare e i nostri amici a 4 zampe spesso ci guardano inclinando la testa e con faccia perplessa. Questo perchè non capiscono bene cosa vogliamo da loro perché usano un altro linguaggio: quello del corpo.

Abbiamo pensato di organizzare degli incontri tematici che abbiano come obbiettivo principale quello di riuscire a parlare con i nostri cani utilizzando un linguaggio che loro possano capire, per poter entrare maggiormente in sintonia con loro e per poter rafforzare quel legame magico che si crea quando uno di loro entra nelle nostre vite.

Grazie all’educatrice cinofila Manuela Fioramonti che ha messo la sua esperienza e competenza a nostra disposizione, l’Associazione La Trama di Gaia ha organizzato il seguente ciclo di “INCONTRI A 6 ZAMPE!”:

  • 17 giugno -> IL LINGUAGGIO DEL CANE (teoria + pratica con il cane)
  • 08 luglio -> IL GUINZAGLIO E LA GESTIONE IN LIBERTA’ (teoria + pratica con il cane)
  • 09 settembre -> IL GIOCO (teoria + pratica con il cane)
  • 23 settembre -> EDUCAZIONE DI BASE E REGOLE (teoria + pratica con il cane)
  • 07 ottobre -> I BISOGNI E LE MOTIVAZIONI DEL CANE (solo teoria)
  • 21 ottobre -> L’ORIGINE DEL CANE E DELLE RAZZE (solo teoria)

Gli incontri si svolgono presso l’Associazione Come a Casa di Bucine che ci ha gentilmente messo a disposizione un’area recintata adeguata per poter svolgere le attività in sicurezza e tranquillità.