Liberty in mostra

Sabato 7 Aprile alle ore 16 presso Ginestra Fabbrica della Conoscenza – Sala Filanda (Montevarchi), verrà inaugurata una mostra sul Liberty.

Il gruppo di cittadini del “ Laboratorio Liberty “ in questi mesi ha svolto un percorso di conoscenza storica, culturale e pratica sul periodo, con l’obiettivo di far emergere la relazione che lega l’uomo con la natura.

La Mostra ripercorre i passi del laboratorio attraverso la visione dei partecipanti, con lo scopo di invitare tutti a ripensare un odierno approccio sostenibile con l’ambiente e promuovere , nell’azione di ognuno, la ricerca di un rinnovato equilibrio tra l’agire umano e la salute dell’intero pianeta.

Alle ore 17 verrà poi proiettato il documentario di Yann Arthus – Bertrand “Home”, una denuncia contro lo stato attuale della Terra, il suo clima e le ripercussioni a lungo termine sul suo futuro. Uno dei temi centrali che viene continuamente espresso è proprio quello del delicato e fondamentale collegamento che esiste tra tutti gli organismi.

La mostra permane fino a Sabato 14 aprile ore 19.